SERIE ECCELLENZA, 22–25 aprile 2022
Ho visto, in tempi passati, auto impazzite che strombazzavano in maniera assordante, bandiere sventolanti e gente che cantava il tormentone del momento perché la squadra del cuore aveva vinto lo scudetto.
Ma noi viviamo in un nostro piccolo mondo, ai più sconosciuto, senza grandi ingaggi, senza grandi premi. Eppure per me è stata la stessa emozione e spero lo sia stato anche per tutti voi, soci del BACCH: prima classificata assoluta, serie eccellenza, la squadra Sangiorgio – BR. ASS. COMOCANTUHELIOS, il nostro Albertino!!!
Che soddisfazione nel nostro cuore, nel mio cuore di scarso giocatore che cerca di leggere la mano, che sbaglia il piano di gioco, che in difesa non capisce il compagno! Albertino ci ha benevolmente coinvolto nel suo successo, accettando di portare la nostra bandiera, e per questo lo ringrazio infinitamente. Lo ringrazio per quel brivido, per quell’emozione, che sentiamo quando è la nostra squadra a vincere. E la squadra Sangiorgio è stata la nostra squadra.
Ma facciamo un po’ di cronaca:
Al primo turno una sonora batosta alla squadra Lanzarotti-Breno, classificatasi poi seconda: 19,61 – 0,39 per Sangiorgio, che è subito in testa alla classifica
Al secondo turno, contro Burgay Università del Bridge, altra vittoria netta: 15 – 5
Si inciampa al terzo turno, perdendo contro Vecchi Pescara Bridge 4,44 – 15,56, scendendo così al terzo posto in classifica generale.
Al quarto turno praticamente pareggio con la squadra De Michelis Bridge addaura asd: 9,39 -10,61, rimanendo al terzo posto in classifica.
Quinto turno contro Vinci: 11,20 – 8,80 per Sangiorgio che sale in seconda posizione nella generale.
Ma al sesto turno quasi cappotto a Bortoletti Vittorio Veneto: 19,34 – 0,66 e si torna in testa alla classifica.
Altra vittoria al settimo turno contro Frenna Bridge Bologna: 15 – 5
Ottavo turno contro Andreoli Bridge Bologna: la squadra Sangiorgio vince 18,21 – 1,79, e adesso il vantaggio sui secondi in classifica (Lanzarotti Bridge Breno) è praticamente incolmabile: quasi 19 punti!
Ci si può permettere anche una sconfitta all’ultimo turno, ma non è così. Contro Fornaciari Bridge Reggio Emilia i nostri vincono: 12,03 – 7,97…
E sono campioni assoluti squadre libere!!!
Un’ultima cosa: ricordo che giovedì prossimo, 12 maggio, festeggeremo con Alberto e Francesco la loro vittoria e perciò il torneo inizierà alle 20.30.
testo a cura di Fabio Bianchi