Campionati assoluti squadre libere open (maggio 2023)

Lunedì primo maggio si sono conclusi a Salsomaggiore Terme i campionati assoluti squadre libere. La squadra Sangiorgio, che gioca sotto la nostra bandiera, era la detentrice del titolo ma purtroppo non è riuscita a confermare il successo dell’anno passato. E’ comunque riuscita a rimanere sul podio con un più che onorevole terzo posto. D’altra parte basta guardare i nomi dei giocatori delle prime due squadre per capire quanto ardua fosse l’impresa.

Al primo posto la squadra “Vinci-Il Bridge”: Lauria, Versace, Madala, Hugony, Duboin, Vinci (che nomi!!!). Non da meno i secondi, la squadra “De Michelis-Bridge Addaura ASD”: De Michelis, Cedolin, D’Avossa, Di Franco, Failla, Manno. Tutti nomi che fanno parte di un altro pianeta per il sottoscritto. Oltretutto mancava il nostro grande Sangiorgio, che purtroppo per impegni di lavoro si trova in Messico (non proprio a due passi per poter chiedere un permesso!) e se guardiamo le squadre che sono rimaste indietro ci rendiamo conto che il terzo posto è da festeggiare alla grande. Vi risparmio la telecronaca che comunque potete trovare sul sito della federazione e ringrazio tutta la squadra per aver giocato sotto il nome del BACCH.

Vorrei segnalare anche il brillante successo in serie B, girone M, della squadra Tirelli, che, anche se ha giocato per il Bridge Laveno Mombello, annoverava come giocatori Tirelli, Stevenazzi e Airaghi, nostri soci che credo conosciate tutti.

Fabio